Assistenza privata domiciliare

Assistenza privata domiciliare 2018-09-23T18:17:57+00:00

Eroghiamo, per la provincia di Belluno e nel territorio delle Dolomiti, servizi di assistenza domiciliare per anziani, ammalati e disabili.

Il servizio di assistenza viene organizzato immediatamente alla richiesta e svolto da personale con esperienza. Detti servizi possono essere personalizzati per l’assistito o su indicazione della sua famiglia. Tra questi:

  • l’igiene personale
  • la preparazione dei pasti
  • la compagnia
  • l’aiuto nell’alzata e nella messa a letto della persona
  • assistenza notturna
  • il riordino della casa ed altri ancora

Sarà nostro compito garantire la continuità dei servizi richiesti e organizzare la sostituzione del personale, che per motivi inaspettati non possa proseguire il lavoro richiesto.

Domande frequenti Chiedi un preventivo Lavora con noi Contattaci

Come funziona

  • La famiglia ci puo’ contattare telefonicamente o personalmente presso la nostra sede di Feltre, a scelta possiamo incontrarci nei nostri uffici o direttamente a casa della persona da assistere.
  • Attiviamo sempre assieme alla famiglia dopo aver ricevuto la richiesta del servizio, un “piano d’ azione familiare” per accertarci di avere le giuste informazioni, che servono a superare eventuali problematiche nello svolgimento del lavoro da parte delle Assistenti incaricate.
  • L’ Assistente che svolgerà il servizio, sarà assicurata e con regolare contratto di assunzione a norma di legge con riferimento al CCNL.
  • Massima flessibilità sugli orari che potranno essere anche variabili in base alle esigenze della famiglia richiedente il servizio.
  • Sempre in accordo con la famiglia e con delega della stessa, verranno garantiti ulteriori servizi come il coordinamento del personale somministrato, il controllo sul lavoro svolto, la sostituzione gratuita della persona nel caso di ferie, malattia o per altri motivi, eventuale sostituzione solo se richiesta, anche per i periodi di riposo.

Nessuna preoccupazione e nessuna perdita di tempo per la parte burocratica, in quanto ci occuperemo di tutto, questo vuol dire non avere alcun problema di carattere fiscale o amministrativo, legato alla regolarizzazione ed assunzione dell’ Assistente o della Badante: questo punto è molto delicato e tra i più problematici in Italia. Per regolarizzare ed assumere le Badanti, infatti, la famiglia deve attenersi ad una precisa procedura stabilita dalle leggi, in base al paese di origine  della badante (cioè il lavoratore) a seconda che provenga da Paesi dell’Unione Europea o da Paesi Extra Comunitari.

In cosa consiste questa procedura relativamente alle Badanti:

  • effettuare tutta una serie di comunicazioni al Centro per l’Impiego, all’INAIL, alla Questura ed all’INPS per il versamento dei contributi; il fornire entro 30 giorni una lettera in cui sono evidenziati gli elementi del rapporto di lavoro;
  • garantire una retribuzione minima prevista dai contratti collettivi con relativa busta paga,con i  diritti maturati come permessi, giorni di ferie previsti dalla legge ecc.. e una volta concluso il rapporto di di lavoro, nel dare la liquidazione o TFR.

Con l’organizzazione del nostro servizio invece, la famiglia avrà il solo onere di pagare mensilmente una retta e null’altro.

Nessuna preoccupazione neanche per l’attivazione o disattivazione del servizio, che non ha costi, e l’eventuale preavviso di disdetta è di pochi giorni.